Libri di Novarmonia

Venerdì 7 gennaio 1944 29° COLLOQUIO CON GITTA

“Vi parlo della culla della gioia. Odio, fuoco, veleno, ecco la culla della gioia. Il mondo creato è il SUO corpo. Può il male esistere in LUI?
La bile, anche la bile è fonte di gioia, e tutta via è un veleno. (L’Angelo -me ne sono accorta e ne sono affascinata -ama insegnarci a partire dalle funzioni del corpo. La bile, sebbene sia così amara, serve al processo digestivo dissolvendo il cibo e trasformandolo.)
Nel tuo corpo c’è un fuoco che non distrugge, un veleno che non uccide. Come è possibile? Tutto è bene nel PROGETTO. Il suo mistero-cercate di capirlo bene – è la TRASFORMAZIONE. L’UOMO E’ IL GRANDE TRASFORMATORE. Il male è il “più”, ma è la culla della Gioia. L’uomo è la bestia più cattiva e tuttavia egli è la culla della Gioia eterna. La forza non trasformata, la forza non utilizzata distrugge, devasta, avvelena. Ascolta bene! Ciò che è cattivo quaggiù (gesto verso il basso)
è buono lassù  (Gesto verso l’alto). Tutto è là. Le forze devastatrici non sono al loro posto. E’ per questo che distruggono. Perché non c’è distruzione se tu le elevi. Dal veleno -la guarigione. Dal fuoco – la luce. E’ per questa ragione che l’uomo è in posizione eretta- è per questo che non striscia. Da tutto il male che puoi immaginare nascerà la nuova Gerusalemme. “

tratto da: homebyN consulenze di interior design