Uncategorized

“Sta tutto a te”

“Maturando, tutti cerchiamo di costruire la nostra vita secondo la nostra volontà. Per prima cosa ci stacchiamo dai genitori, affermiamo la nostra indipendenza e ci cerchiamo una carriera. Poi, inevitabilmente, subentra qualche evento o crisi: forse un lavoro non risponde alle nostre aspettative, o un matrimonio non funziona, o si manifesta una malattia. A prescindere dal tipo di crisi, ci troviamo nella condizione di doverci confrontare con i limiti delle nostre risorse interiori, che ci impediscono di portare a termine con successo i nostri progetti. In questa situazione inevitabile, ci poniamo alcune domande -come “Cosa devo fare della mia vita?”, “Qual è lo scopo per cui sono nato?” –che preparano la scena per l’allineamento della nostra volontà al disegno divino, la scelta più radicale che possiamo fare.
Quell’unica scelta, compiuta nella fede e nella fiducia, permette all’autorità divina di entrare nella nostra vita, trasformando i nostri conflitti in successi e le nostre ferite in punti di forza. Mentre possiamo o non possiamo desiderare consciamente di consegnare la nostra volontà personale all’autorità divina, siamo sicuri di incontrare numerose opportunità di farlo. Un incentivo a compiere questa scelta si trova nelle storie, o nelle battaglie, della vita di persone che hanno provato solo dolore e fallimento finchè non hanno detto a Dio: “Mi affido a te”. Da quel momento in poi straordinarie coincidenze hanno riempito la loro vita, e nuove relazioni il loro cuore. Devo ancora incontrare una persona che si è pentita di aver detto al divino “Sta tutto a te”. ”

Tratto da: “ANATOMIA dello SPIRITO, Caroline Myss, Anima Edizioni, 2011 edizione originale “Anatomy of the Spirit”, 1996 by Crown Publishers Inc.