Libri di Novarmonia

Voglio vedere questa bellezza

“Tutte le volte che non siamo in uno stato di gioia, che non siamo innamorati del mondo e soffriamo per qualche ragione, il motivo è che non riusciamo a vedere con gli occhi del Cuore quanto sta accadendo intorno a noi. Lamentiamoci, arrabbiamoci, deprimiamoci, proviamo paura o sconforto, gridiamo il nostro fastidio, facciamo insomma tutto quanto siamo soliti fare, ma, una volta tornati in noi, cominciamo a pensare in maniera capovolta rispetto al consueto: “Io sto male solo perché non ho occhi per vedere il mondo, altrimenti vedrei solo Bellezza”.
“Non sono io a stare male, ma l’apparato psicofisico di cui sono ospite, la mia natura animale.” “La sofferenza che questa macchina biologica sta provando, non è dovuta a qualcosa che non va bene nel mondo esterno, ma al fatto che essa è stata progettata per sopravvivere, non per cogliere la Verità.”
“Se non sono nella gioia è perché sto guardando il mondo con gli occhi della personalità, quindi sto vedendo brutto o sbagliato qualcosa che invece è bello. VOGLIO VEDERE QUESTA BELLEZZA”.
Proviamo a osservarci in questo istante della nostra vita: siamo felici oppure no? Siamo nella gioia oppure no? Siamo innamorati oppure no? Se non siamo felici, se non siamo nell’Amore è perché non riusciamo a vedere il mondo! Se non vediamo la Bellezza onnipresente, è perché non stiamo guardando attraverso gli “occhi del Cuore”, altrimenti vedremmo un mondo magnifico.”

tratto da:”Risveglio”, Salvatore Brizzi, Anima edizioni, 2008, http://risvegliati.altervista.org/trasformazione-alchemica-delle-emozioni-negative/, testo di VOGLIO VEDERE QUESTA BELLEZZA